QUEENS VOLLEY - GRUMULUS 1 - 3 25-20 21-25 17-25 20-25

SAN FELICE - Dopo quattro tie-break consecutivi finalmente la grumulus riesce a portare a casa l'intera posta in palio nonostante una prestazione non proprio brillante, ma l'importante erano i tre punti e sono arrivati.
L'inizio, come da alcune partite a questa parte, non è dei migliori, la squadra fatica ad ingranare e subisce il gioco delle avversarie. Si procede di pari passo fino al 18-18 con la Grumulus che spreca in più di un'occasione la possibilità di allungare e mettere al sicuro il set, arrivando poi a subire un break decisivo in ricezione che costa la sconfitta nel primo parziale.
Sotto 1-0 la squadra nel secondo set non cambia atteggiamento e continua ad esprimere un gioco molto lento e prevedibile e le Queens non fanno fatica a tenere in mano il pallino del gioco mantenendosi avanti fino al 16-13. A questo punto finalmente, dopo un set e mezzo di letargo, la Grumulus si sveglia ed inizia ad aumentare la velocità del gioco e soprattutto ad essere precisa in alcuni fondamentali. Arriva la rimonta che porta il risultato in parità.
Dal terzo set si assiste ad un monologo rossoblu, la squadra si toglie di dosso la troppa tensione e torna ad esprimersi su buoni livelli lasciando poco o nulla alle avversarie che devono cedere il terzo set in maniera netta 25-17 ed anche il quarto terminato a 20 solo x un leggero calo della Grumulus che sul 23-14 si è rilassata oltre misura.
Come si diceva prima, questi 3 punti sono fondamentali x mantenere il passo degli scoiattoli e rosicchiare un punto alla capolista S.Bartolomeo vincente al tie-break contro Robecco.
Ora la grumulus è attesa dall'ultimo impegno pre-natalizio contro il fanalino di coda Scoiattoli tj dove saranno obbligatori i tre punti x continuare la risalita in classifica. L'appuntamento è x sabato 20 dicembre alle 18.30 a Grumello.

Mister Massimo Guida


I Voti del mister:
GUIDA ROBERTA 8
FOGLIAZZA SONIA 7
BOLZANI DILETTA 6,5
GRASSI ELENA 6,5
BOLZONI PAOLA 6,5
RUGGERI GIORGIA 6,5
RAMELLA LUDOVICA 6
FASOLI SIMONA 6
GENERALI LAURA 6
GUELI ROSA 6
LINI ALICE 5,5

I Voti di MANSEL:

Premio Brunetta : Poli Damiano dopo un'inizio di stagione convincente abbandona gli spalti preferendo un riposino ricostituente